b0e6cdaeb1 & quot; The Grandmaster & quot; <br/> <br/> Uno sguardo più personale sulla vita di Ip-Man, dalle sue interazioni con la sua famiglia e dai vecchi maestri di kung-fu prima dell'invasione giapponese .. Ma come un film di Kar-Wai Wong, questa è davvero una storia d'amore stilizzata tra Ip-Man (Tony Cheng) e Gong Er (Ziyi Zhang), rivisitando la storia d'amore che hanno lasciato in KWK & quot; 2046 & quot ;. <br/> <br/> Ip Man vive un'umile vita ricca nel sud della Cina. Durante i suoi 40 anni di vita ha sviluppato Wing Chun per diventare uno degli stili di combattimento più efficienti della terra. È sfidato da Gong Yutian, il Maestro di 64 Strike, la più forte arte marziale del nord della Cina. Gong Er è sua figlia, e deve praticare il suo kung-fu in segreto perché le donne sono viste giù nelle arti marziali. <br/> <br/> Nel corso degli anni, Ip Man e Gong Er condividono un legame profondo l'uno con l'altro attraverso il loro amore per i combattimenti e i loro preziosi ricordi del defunto Gong Yutian. Durante questo periodo, Ip Man diventa insegnante a Hong Kong, e Gong Er ripristina l'onore al nome della sua famiglia vendicando l'omicidio di suo padre. <br/> <br/> Caratteristiche citazioni illuminanti di buddha, prima che questo film sia più poesia di è un film di kung-fu Il Grandmaster è un altro film che racconta un'istantanea della vita di Ip Man e come tale forse non si distingue come qualcosa che vale la pena vedere su questa base da solo, tuttavia il regista e il cast mi hanno attratto entrambi nel film. La trama segue Ip Man mentre sale in status grazie all'interazione con il Maestro Gong Yutian. La figlia di Man e Yutian Er inizia una relazione basata sulle loro arti marziali, sebbene l'uomo sia sposato ed Er sia guidato da altre forze e non possa stare insieme. Le cose cambiano quando i giapponesi occupano la Cina e le vite di Man ed Er prendono strade diverse. <br/> <br/> Ho scritto della trama qui, ma in realtà questa non è una parte del film in cui è al suo meglio. C'è un tono coinvolgente di sobria sobrietà che viene generato dai temi dell'onore, del rispetto, dell'amore e della perdita, ma in genere il film non sfrutta al massimo questi aspetti. Il problema più grande è il modo in cui il film è strutturato: si sente molto libero e non focalizzato sulla realizzazione di una narrazione tanto quanto un flusso o una sensazione. In un certo senso mi è piaciuto molto, ma in altri mi ha lasciato fuori guardare troppo spesso. I personaggi colpiscono pose ed espressioni che mostrano il loro dolore e le loro sfide ma il materiale non lo porta fuori come avrei voluto. Fortunatamente le esibizioni del cast principale mostrano che hanno capito questo anche se la struttura del film non le aiuta. Tony Leung ci dà molto con pochissimo; ha una faccia molto espressiva e questa usa bene. Anche Ziyi Zhang merita credito perché offre una prestazione forte, una che avrebbe davvero beneficiato di una maggiore struttura nella distribuzione generale. Il cast di supporto presenta diversi giri coinvolgenti (Qingxiang Wang, Chen Chang e altri) ma il vero protagonista del film è Kar Wai Wong e il suo direttore della fotografia Philippe Le Sourd. <br/> <br/> Dico questo perché il film è a il suo meglio nell'elegante confezione visiva. L'azione delle arti marziali è ben coreografata, piacevole e abilmente consegnata, ma intorno a questo c'è molto da godere, dato che la fotocamera cattura tante scene bellissime e bellissimi scatti, sia che si tratti di un combattimento sotto la pioggia battente o di un grande scatto di un carattere statico. Visivamente il film mi ha davvero affascinato e l'unico lato negativo di questo è stato il fatto che mi ha fatto capire che la storia non ha fatto altrettanto. Il film vale comunque la pena di essere visto ma la struttura frammentata significa che si sentirà come se stia consegnando pezzi della storia e ci aspetti che ci impegniamo davvero nei personaggi, anche se salta molto nei punti chiave senza un gran numero di link. Per molte persone moderne (inclusa la diaspora cinese moderna come me), ciò che sappiamo del kung fu è limitato alla sua forma di arte marziale, e ciò che sappiamo sui maestri di kung fu è limitato a come vincono un combattimento e come sono sempre i protagonisti in ogni circostanza. In questo contesto, The Grandmasters offre più punti di vista sulla vita dei maestri di kung fu. Questi grandi maestri non sono raffigurati come dei o supereroi con superpoteri, sono in realtà persone normali che si dedicano ad ogni famiglia, ogni stile di kung fu rappresenta la dignità di ogni famiglia. Sono anche esseri umani con limitazioni, impotenti come le persone normali quando la guerra colpisce il loro paese e i loro familiari e amici diventano vittime. <br/> <br/> Ci sono due incroci importanti che sono vissuti dai due personaggi principali, Yip Man (Tony Leung) e Gong Er (Zhang Ziyi), quando ognuno di loro deve prendere una decisione difficile tra aggrapparsi alla dignità della propria famiglia - il passato - o passare al futuro - che è il loro nuovo famiglia. Nel caso di Yip Man, è tra essere il guardiano del Wing Chun della sua famiglia, o essere il marito di sua moglie e il padre dei suoi figli. Nel caso di Gong Er, è tra riprendersi la dignità della sua famiglia, due volte, da Yip Man e da Ma San, o essere la moglie del suo fidanzato, Razor (Chang Chen). Entrambi i personaggi scelgono il passato … Yip Man non ritorna mai a sua moglie e alla sua famiglia, Gong Er non sposa mai il suo fidanzato e stabilisce persino un sentimento romantico nei confronti di Yip Man. Un sentimento che cresce dal reciproco rispetto durante il duello, ma qualcosa che lei non dice fino a quando non si incontreranno l'ultima volta. <br/> <br/> Sono stato un fan di Wong Kar Wai per circa 7 anni fa, ed era stato sfortunato vedere solo i suoi film precedenti in DVD - My Blueberry Nights non è stato proiettato nel mio paese, e quando il 2046 è stato proiettato in un festival non ho saputo dei suoi film â € " quindi questa volta sono molto soddisfatto di vedere finalmente il suo lavoro nel cinema. Sfortunatamente, la sua sceneggiatura di solito scrupolosa (scrive tutti i film che dirige) è un po 'dappertutto questa volta … che anche io, che conosco bene le sue firme, ho faticato a seguire la trama che ha impostato. Direi che potrebbe essere stato più semplice e più chiaro. E la durata della versione di circa 130 minuti che viene rilasciata nei cinema può essere utilizzata per esplorare di più sulla costruzione della storia e alcuni altri personaggi come Razor o lo zio di Gong Er (Zhao Benshan). Alcune parti dell'apertura devono anche essere narrate in modo troppo letterale, perché troppa parte della durata viene speso per flashback e salti della trama. <br/> <br/> Forse dovrò trovare la versione DVD di 4 ore anche più tardi, ma è un po 'sfortunato che con 130 minuti il pubblico non sia riuscito a capire a fondo le lotte dei due personaggi principali e il vero significato dietro i loro simboli. Ricordo anche che Wong Kar Wai ha mai detto che non voleva che i suoi film fossero troppo lunghi, solo circa 90 minuti, quindi 130 minuti di trama poco chiara - combinati con 3 anni di tempo di produzione - è una mancanza, creativamente . Aggiungilo con i trailer del teaser che mostrano solo Yip Man, e la miss diventa ancora più grande. <br/> <br/> Ma tecnicamente è un film di kung fu molto eccitante, con un sapore e un dramma unici … sebbene sia stato un Wong Il fan di Kar Wai, che ha familiarità con i suoi dettagli impeccabili, trova i difetti nella qualità dell'immagine (consistenza, nitidezza e talvolta selezioni ISO diverse in due scene back-to-back) un po 'inquietante.Presumo perché la produzione è iniziata circa 4 anni fa, la tecnologia della fotocamera era ancora meno avanzata rispetto alle più recenti fotocamere digitali. I suoi caratteristici scatti a bassa velocità subiscono anche alcune scene, e possono sembrare una macchina fotografica impropria, piuttosto che un trattamento a bassa velocità. <br/> <br/> Un altro aspetto positivo del film sono i calchi e (ovviamente) le canzoni (specialmente il tema di Deborah di Ennio Morricone). Mentre sappiamo cosa aspettarci da Tony Leung e Chang Chen, alcuni attori di supporto come Shang Tie Long (Jiang, la guardia del corpo di Gong Er) si comportano egregiamente. Penso anche che sia il migliore che abbia mai visto in una qualsiasi delle esibizioni di Zhang Ziyi. E quella bellissima scena di combattimento in treno potrebbe diventare un riferimento di culto. Essere in grado di sedersi in questa insopportabile noia dovrebbe essere considerato un risultato in sé, perché The Grandmaster di Wong Kar-wai non è meno di una tortura di terzo grado perché i suoi 130 minuti di storia sembrano davvero l'eternità. Come un film biografico, è orribile. Come un attore di arti marziali, è ridicolo. E come dramma, è assolutamente immobile. <br/> <br/> Concepito in un momento in cui l'interezza del cinema di Hong-Kong è diventata pazza e pazza. ha iniziato a produrre numerosi film basati sulla vita del leggendario artista marziale Ip Man (che il mondo identifica come l'uomo che ha addestrato Bruce Lee), Il Grandmaster differisce nel suo ritratto della vita del maestro Wing Chun ma io stesso non sono sicuro di cosa sia esattamente stava cercando di essere. <br/> <br/> Co-scritto & amp; diretto da Wong Kar-wai, questo è il mio primo periodo con i suoi lavori e amp; è estremamente demoralizzante essere onesti perché ho sentito cose positive su questo regista. O forse ho appena iniziato con l'immagine sbagliata perché, anche se il film è assolutamente da dimenticare in ogni modo, il suo stile e la sua creatività visiva. tuttavia, la cinematografia nitida riesce a lasciare un'impressione positiva. <br/> <br/> Tuttavia, questi aspetti positivi non completano la narrazione in alcun modo e distrarre ulteriormente dalla sua trama. Ma queste distrazioni sono anche l'unica ragione per cui sono stato in grado di sedermi attraverso questo cinema vuoto. Le scenografie, i costumi, le abitudini e l'amp; le tradizioni hanno un aspetto autentico e & amp; è presentato esteticamente ma nulla di tutto ciò alla fine è dovuto alla sua scarsa narrazione. <br/> <br/> Francamente, la storia di Ip Man è stata ingegnosamente portata in vita da Wilson Yip nel film Donnie Yen con Ip Man.Anche se quel film prendeva delle libertà con il suo soggetto, il prodotto finale era ancora un coinvolgente, divertente e amp; tributo all'eredità di Ip Man. Aggiungete a ciò, il ritratto di arti marziali e amp; la trama guidata dal personaggio lo ha reso ancora più ammirevole. <br/> <br/> Quello che abbiamo qui è qualcosa che fa tutto per convincere la gente che è "arte & quot; & Amp; prova a mascherare la sua storia insipida con una macchina fotografica affascinante. La trama continua senza che nulla accada, è piena di personaggi che emettono cazzate per la maggior parte del suo runtime e le sue sequenze di arti marziali sono troppo esagerate per meritare un elogio. <br/> <br/> Su una scala complessiva, The Grandmaster si apre su una nota stimolante con una scena d'azione esagerata ma divertente, ma una volta che la parte drammatica prende il sopravvento, diventa una vera prova di pazienza senza ricompense alla fine. Il film vanta piccoli momenti di magia dello schermo, ma nemmeno per una volta i suoi diversi aspetti si uniscono per offrire un'esperienza cinematografica coinvolgente. <br/> <br/> Stagnante quando si tratta di stimolare, letargico quando si tratta di narrazione, noioso quando si tratta di personaggi, stantio quando si tratta di spettacoli e amp; ridicolo quando si tratta di azione, il Grandmaster di Wong Kar-wai è un caos contorto che delude il grande momento nonostante le aspettative iniziali e è senza dubbio uno dei peggiori film che abbia mai visto. Ascolta, io sono solo un ragazzo normale che va a vedere qualche film occasionalmente. <br/> <br/> Questo film rientra nella categoria delle spettacolari visioni cinematografiche, simile a Life of Pi. La cinematografia è assolutamente bella. Lungo le linee di un film d'arte quasi. <br/> <br/> Se sei un artista marziale che ama questi film di Kung-Fu con scene di combattimento ogni 20 secondi, questo film ne ha alcuni, ma questo è più di un film d'arte con una bella fotografia, rispetto ad alcuni film di combattimento di Kung-Fu. <br/> <br/> È uno sguardo riflessivo sulla vita di Ip Man. (Se questa è una storia vera o no, non ne ho idea, e non mi interessa) <br/> <br/> Ci sono elementi di una storia d'amore che sono mescolati, ma sono sottili e devi fai attenzione a vedere quella parte del film che si sta svolgendo. <br/> <br/> Mi piace il film per la grande cinematografia e lo sviluppo del personaggio, insieme ad alcune sequenze d'azione. <br/> <br/> Non so cosa il clamore è finito su questo film, ma io sono solo un Joe medio quando si tratta di vedere film.
osulalov Admin replied
371 weeks ago